Corsa, running & nordic walking

Il modo diverso di fare fitness in montagna in Val Gardena

La Val Gardena può essere definita IL PARADISO del running nelle Dolomiti. Scoprite le innumerevoli opportunità e l’incredibile varietà di percorsi, circondati da una straordinaria cornice, che si snodano nella regione turistica Val Gardena.
Il trail-running, ossia la corsa su sentiero sterrato, offre ciò che i jogger cercano spesso, ma invano, nelle città: un percorso vario, che non sollecita eccessivamente le articolazioni, immerso in un paesaggio incantevole. La corsa in montagna è consigliata anche a chi ama i tracciati pianeggianti e la rarefazione dell’aria stimola la produzione di globuli rossi, che migliorano l’apporto di ossigeno alla muscolatura. Inoltre, quest’attività è una vera e propria sfida alla coordinazione e all’equilibrio, esercitando un effetto positivo e favorendo uno stile corretto e meno faticoso. Non vanno neppure trascurate le condizioni climatiche ideali durante i mesi estivi in Val Gardena: quando a fondovalle regnano afa e calura, in montagna le temperature sono piacevoli per qualsiasi attività all’aperto. Insomma, non perdetevi i vantaggi di un allenamento in quota in Val Gardena!

Opuscolo Val Gardena Running

Opuscolo Val Gardena Running (ebook)


Il Nordic Walking rappresenta un metodo scientifico rivoluzionario del movimento nella natura. Si cammina con degli appositi bastoncini che seguono il passo velocizzato. Questo consente di impegnare il 90% dei muscoli, di ridurre del 30% l’impegno fisico e di consumare il 46% di energie in più rispetto al jogging tradizionale.

La Val Gardena è la zona ideale per poter praticare questa innovativa attività sportiva.

Informazioni sul “Nordic Aktiv Park” a Selva Gardena: