Curona de Gherdëina

Il trekking unico nelle montagne dolomitiche percorrendo l’affascinante corona attorno alla Val Gardena

Il percorso di 60 chilometri porta dal Parco Nazionale Puez-Odle a nordest (Patrimonio Unesco), verso sudest sull’altipiano del Sella ed al Gruppo del Sassolungo a sud. Percorrendo il percorso, le Dolomiti si dimostrano particolarmente varie: su ogni tappa della camminata le “montagne pallide” sembrano adottare un altro aspetto. Momenti di rilassamento e rigenerazione avranno luogo nei rifugi e nelle baite di montagna, le quali non offrono solamente specialità locali, ma permettono anche di vivere momenti indimenticabili durante l’alba e il tramonto del sole.
La particolarità: esistono due varianti del trekking.

Il trekking di quattro giorni con alloggio in accoglienti baite e rifugi di montagna o il trekking di cinque giorni, la variante “deluxe” con alloggio nei confortevoli alberghi di montagna.

Programma "Curona de Gherdëina"

Trekking tour guidato „Curona de Gherdëina“

30/06-03/07/2016 & 15/09-18/09/2016

“Curona de Gherdëina” è un trekking unico nelle montagne dolomitiche sull’affascinante corona attorno alla Val Gardena. Il percorso di 60 km porta dal Parco Naturale Puez-Odle a nordest (Patrimonio Mondiale Unesco), verso sudest sull’altipiano del Sella fino al Gruppo del Sassolungo situato a sud della valle. Le Dolomiti si dimostrano particolarmente varie: in ogni tappa della camminata i “Monti Pallidi” sembrano adottare un altro aspetto. Tempo per rilassarsi e riposare ci sarà nei rifugi di montagna che offrono specialità locali e nei quali si possono vivere momenti indimenticabili durante l’alba e il tramonto del sole.

Periodi offerti:
30/06-03/07/2016
15/09-18/09/2016

Prezzo per persona € 490,00

L’offerta include:
3 pernottamenti in baite in mezza pensione
4 giorni di accompagnamento da parte delle guide alpine della Val Gardena

Da portare:

Zaino
, attrezzatura da trekking + giacca impermeabile, scarpe da trekking, sacco a pelo, borraccia e lampada frontale

Ulteriori informazioni e prenotazioni: info@valgardena.it