Grande avventuraVia ferrate

In alto sulle vie ferrate in Val Gardena

Lo sport dell'arrampicata sta guadagnando sempre più appassionati. Questa attività sportiva di montagna allena tutto il corpo, migliora la resistenza e aumenta la capacità di concentrazione. Offre inoltre all'arrampicatore la possibilità di superare letteralmente se stesso e di essere ricompensato con una bellissima vista. La Val Gardena è un vero paradiso per gli appassionati a tutti i livelli sportivi.

Intorno alla corona montuosa della Val Gardena nelle Dolomiti Patrimonio mondiale UNESCO, si snodano nove fantastiche vie ferrate da esplorare in tour giornalieri. Anche se i percorsi delle vie ferrate sono ben protetti, l’arrampicata è adatta solo a scalatori esperti. Accertatevi di non soffrire di vertigini, di avere un passo sicuro e di essere fisicamente in forma, e ricordate: una volta raggiunta la vetta, bisogna scendere!

Molto importante

Salite sulle vie ferrate solo in buone condizioni meteorologiche e con il seguente equipaggiamento: casco, set da ferrata di ultima generazione, evtl. guanti protettivi, scarpe adatte, protezione dalle intemperie e provviste.
Si consiglia ai principianti di farsi accompagnare da una guida alpina delle scuole d’alpinismo della Val Gardena. L’arrampicata sulle vie ferrate è a proprio rischio e pericolo! Per affrontare una via ferrata con bambini è consigliabile informarsi ulteriormente e di farsi accompagnare da una guida alpina. Le vie ferrate non sono adatte ai cani.

NEW: Presso i vari Uffici Turistici della Val Gardena è disponibile un nuovissimo opuscolo specifico delle vie ferrate della Val Gardena. Oltre alla versione cartacea esiste anche la versione ebook.

Val Gardena Trip Planner