Un paradiso per alpinisti

Godere i monti

Escursioni e scalate regalano emozioni forti ed indimenticabili. Ognuno può misurarsi con se stesso e crescere cogliendo la sfida della montagna. Le Dolomiti sono il magnifico sogno e la splendida realtà di tutti, scalatori ed appassionati: la migliore, perfetta e rispettosa palestra delle capacità di ognuno.

Sassolungo: il massimo piacere alpino in Val Gardena
Un classico, un impegnativo tour in montagna, l’autentica meta da sogno di ogni scalatore: ecco l’ascensione del simbolo della Val Gardena (3.181 m d’altitudine) lungo la via normale. Rivivi questa incredibile avventura leggendo la seguente eccezionale storia!
Vai alla storia...

Pianificate le Vostre escursioni con Dolomites Alpine!
Per scegliere itinerari e raccogliere utili informazioni per le giornate da trascorrere all’aria aperta, basta consultare il nuovo portale www.dolomitesalpine.it. Caratteristica principale del sito sono le mappe interattive che permettono di comprendere facilmente percorsi o tracciati.

Grazie a questa piattaforma sono liberamente disponibili diverse centinaia di proposte, con immagini, esatte descrizioni degli itinerari e informazioni tecniche su durata, distanza, dislivello e altitudine massima. Inoltre, è possibile scaricare gli itinerari nei formati GPX e KML (standard per Google Earth) sul proprio computer di casa o su smartphone.