Bike events

Gli appuntamenti da non perdere per i ciclisti

Sellaronda Bike Day

Il 19 giugno 2016 i passi dolomitici intorno al Sella (Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo) verranno chiusi al traffico dalle ore 8:30 alle 15:30 e saranno quindi riservati ai ciclisti.

Da notare:
• Il numero di partecipanti è illimitato
• Si raccomanda di tenere strettamente la destra, utilizzando esclusivamente la carreggiata destra.
• Tutti i partecipanti sono tenuti a usare una velocità moderata.
• Nei giorni del Sellaronda Bike Day saranno sospesi i collegamenti in pullman da Selva Gardena per i passi. Anche il Summerbus Selva Gardena/Plesdinaz non circolerà.
• Sarà offerto un servizio shuttle gratuito dal Maciaconi fino a Selva Gardena.


Maglia ufficiale del “Sellaronda Bike Day”
Sul nostro Online Shop è disponibile la maglia da ciclismo ufficiale "Sellaronda Bike Day".
Data la grande richiesta, le maglie ufficiali potranno essere acquistate anche il giorno della manifestazione presso i bici point ed alcuni ristori lungo il percorso.

Maggiori informazioni sull’evento sono online sulla pagina ufficiale della manifestazione: www.sellarondabikeday.com

 

HERO Südtirol Dolomites

Dal 16 al 19 giugno 2016 le Dolomiti e la Val Gardena diventano la capitale mondiale della mountain bike con l’evento HERO Bike Festival 2016 che vedrà il suo culmine con lo svolgimento della settima edizione della HERO Südtirol Dolomites.

Con 86 km e 4.500 m di dislivello, la Südtirol Sellaronda Hero – che si terrà il 18 giugno 2016 – è una delle gare di mountainbike più dure al mondo.
Due sono i percorsi che toccheranno i passi dolomitici leggendari.
Il percorso di 86 km e 4.500 metri di dislivello assegnerà il titolo di EROE DEL HERO SÜDTIROL DOLOMITES, la distanza di 60 km e 3.200 metri di dislivello fa per chi vuole godersi le viste panoramiche mozzafiato sulle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.