Sellaronda MTB Tour

Il giro del Sella in sella

Il SELLARONDA MTB TOUR è un’escursione guidata in mountain bike intorno al maestoso massiccio del Sella, nelle Dolomiti. Grazie all'accompagnamento da parte di esperte guide di mountain bike e al trasporto della bici con gli impianti di risalita per la salita ai quattro passi dolomitici - Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella - è possibile fare il giro del massiccio del Sella in mountain bike in una sola giornata. Si parte da una delle località intorno al Sella (Selva Gardena, Corvara, Arabba, Canazei o Campitello di Fassa). Le discese a valle avvengono per lo più su single trails e seguono solo parzialmente la strada.

Il SELLARONDA MTB TOUR misura in senso orario 58 Km con un dislivello di 3.730 m (dislivello netto da pedalare 450 m), in senso antiorario 53 Km e 3.250 m (dislivello netto da pedalare 900 m) di dislivello. Il TOUR è percorribile in una giornata.
Prezzo: € 75,00 compreso l’accompagnamento di Guida di Mountain Bike e tessera per impianti di risalita.

Ma ci sono anche altre varianti di TOUR molto interessanti:

  • Single trails: È il desiderio di pedalare nella natura su sentieri stretti preparati per godere una sensazione di ebbrezza unica e fare un carico di adrenalina. Tracciati non particolarmente difficili, ma che richiedono una discreta preparazione tecnica nella conduzione della mountain bike.

  • Pleasure trails: Escursioni piacevoli con limitato impegno fisico, studiate per scoprire il territorio pedalando sulla propria mountain bike. Tour ideali per coniugare una moderata attività e i piacere della buona cucina e della tradizione gastronomica delle Dolomiti.

  • E-bike trails: È il fenomeno del momento. La mountain bike elettrica consente a tutti di vivere una esperienza unica, assaporando il piacere di una lunga escursione pur non avendo un elevato allenamento fisico e una eccellente tecnica di guida. Infatti, in molti itinerari si alternano vie sterrate con strade asfaltate.


Ulteriori informazioni: www.sellaronda-mtb.com

Foto
Video