Semplice & confortevoleMobilità

Mobilità in inverno

Concedetevi una pausa dalla vostra auto durante la vacanza invernale – la Val Gardena lo rende possibile!

Se in inverno volete essere liberi di muovervi in Val Gardena, cercate di non utilizzare troppo la Vostra auto. Diversi skipass e una fitta rete di impianti di risalita facilitano il passaggio da una pista all'altra. Molti alberghi si trovano direttamente presso gli impianti di risalita con accesso alla Sellaronda. Grazie a una rete di autobus pubblici ben sviluppata e a modernissimi impianti di risalita, potete spostarvi in Val Gardena (senza auto) in modo molto semplice e soprattutto sostenibile. Scoprite come...

Non esitate quindi a lasciare la vostra auto presso il vostro alloggio e utilizzate la mobilità in loco nonchè la Val Gardena Mobil Card gratuita, riservata esclusivamente agli ospiti delle strutture associate agli uffici turistici della Val Gardena. Essa comprende l'uso gratuito della maggior parte dei mezzi pubblici.
La Val Gardena Mobil Card offre la possibilità di circolare illimitatamente tra Ortisei e Selva Gardena come anche all'interno dei singoli paesi (linea Saltria – Monte Pana e Val Gardena Night Bus esclusi). Bambini fino a sei anni viaggiano gratis.

Naturalmente i vari taxi locali sono a Vostra disposizione anche con i loro servizi. Scoprite la varietà dell'inverno della Val Gardena, scoprite nuovi luoghi e piste e godetevi la Vostra mobilità!

5 motivi per utilizzare i mezzi pubblici in Val Gardena:

  1. La Val Gardena offre una rete di trasporti pubblici ben coordinata e capillare. Per questo motivo non è necessario usare l’auto durante la vacanza.
  2. Optate per la sostenibilità. Percorrendo 3.000 chilometri in meno in auto, risparmiate circa 510 kg di CO2. Ciò corrisponde alla quantità di CO2 che un albero immagazzina in media nel corso della sua vita.
  3. Viaggiare in auto è costoso. Utilizzate la Val Gardena Mobil Card e viaggiate gratuitamente fino alla vostra destinazione desiderata.
  4. Viaggiare in auto è pericoloso e stressante. Usando i mezzi di trasporto pubblici è possibile vivere più intensamente le bellezze naturali, la nostra cultura unica e le nostre tradizioni.
  5. E infine, ma non meno importante, la ricerca di un posto auto di solito richiede molto tempo.

Mobilità in loco

Come posso muovermi in Val Gardena

Una volta arrivati in Val Gardena, gli ospiti delle strutture ricettive aderenti alle Associazioni Turistiche della Val Gardena ricevono l'esclusiva e gratuita Val Gardena Mobil Card, che comprende l'utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico e degli skibus: in questo modo è possibile spostarsi in loco senza l'ausilio dell'auto in modo agevole, senza stress e nel rispetto dell'ambiente. Inoltre, è possibile utilizzare i numerosi impianti di risalita della Val Gardena, per i quali sono disponibili anche speciali biglietti plurigiornalieri.