In macchina

E' facile raggiungere la Val Gardena in macchina

Il sistema viario della Val Gardena è direttamente collegato con l’autostrada del Brennero (A22). Da sud si passa per Verona – Trento – Bolzano e si arriva a Chiusa; e da Nord si percorre il tragitto Innsbruck – Brennero – Chiusa. Qui è indicata l’uscita “Chiusa – Val Gardena”. Seguendo la segnaletica stradale, in una ventina di minuti si raggiunge Ortisei, più avanti trovate S. Cristina e poi Selva Gardena.

La fine della valle e i passi dolomitici distano solo pochi minuti d’auto. In Val Gardena si può soggiornare tranquillamente anche senza utilizzare l’auto. Infatti, non solo funziona un ottimo servizio di trasporto pubblico, ma da ogni località partono vari mezzi di risalita che portano direttamente in quota. Molti ospiti rinunciano all’auto per raggiungere la Val Gardena in treno, in aereo o in autobus.

Distributore di gas metano in Val Gardena

Il distributore è stato costruito impiegando i più recenti standard tecnologici. In questo modo è stato possibile accorciare i tempi di rifornimento arrivando a 4-5 minuti; presso il distributore possono fare il pieno due vetture contemporaneamente.

Ricordiamo inoltre che il gas metano è una fonte energetica ecocompatibile e che quindi contribuisce alla tutela dell'ambiente.
Il distributore si trova presso la stazione di servizio ENI all’ingresso nord (strada di circonvallazione) di Ortisei.

  • Coordinate GPS: longitudine 11,68550 - latitudine 46,56780

Informazioni sulla viabilità in Alto Adige

Per informazioni attuali sulla viabilità (condizioni delle strade, passi aperti/chiusi, ecc.) in Alto Adige basta chiamare il numero telefonico +0471 200198 oppure digitare www.provincia.bz.it/traffico

Calcolate l’itinerario

Qui potrete pianificare online il percorso ideale direttamente da casa Vostra fino in Val Gardena.

Car pooling verso la Val Gardena

E' possibile arrivare in Val Gardena anche condividendo un passaggio: un modo ecologico e low cost per viaggiare in compagnia e nel rispetto dell'ambiente.