Previsioni meteo Val Gardena

Tutte le informazioni meteo per programmare le Vostre gite in Val Gardena e nelle Dolomiti

In Alto Adige si contano circa 300 giornate di sole. Questa è già una buona previsione. Per sapere che tempo farà nei prossimi giorni, basta consultare le previsioni del servizio meteorologico della Provincia Autonoma dell’Alto Adige.

Il tempo in Alto Adige oggi 25/07/2016

Situazione generale

La depressione presente sull'Adriatico si sposta in direzione sud-est. Sulle Alpi arriverà un debole anticiclone.

Il tempo oggi

Nel pomeriggio il tempo sarà inizialmente ancora buono con alternanza tra sole e nubi. Con il passare delle ore tuttavia la probabilità di rovesci o temporali sarà in aumento ad iniziare dai gruppi montuosi. In serata non si escludono fenomeni anche più intensi. In Alta Val d'Isarco e Venosta soffierà il Föhn.

Il tempo in montagna oggi 25/07/2016

Le condizioni in montagna saranno inizialmente buone. Dalla parte centrale della giornata saranno possibili i primi temporali. Verso sera i fenomeni potranno risultare anche di forte intensità.

Il tempo in Alto Adige domani 26/07/2016

Situazione generale

Le Alpi saranno interessate da masse d'aria instabile.

Il tempo domani

La giornata inizierà con nubi residue dei temporali notturni. Localmente potrà essere già presente il sole. Durante la mattinata le condizioni saranno abbastanza buone con alternanza tra sole e nubi. Dalle ore più calde, tuttavia, la probabilità di rovesci anche temporaleschi sarà in aumento. Föhn ancora presente in Alta Val d'Isarco e Venosta.

Il tempo in montagna domani 26/07/2016

Al mattino le condizioni saranno adatte alle gite in montagna anche se il cielo potrà ancora essere attraversato da nubi residue della notte. Nel pomeriggio si dovrà prestare attenzione allo sviluppo dei cumuli che potranno provocare rovesci e temporali.

Previsione

Ma 26/07Me 27/07Gi 28/07Ve 29/07

Per i prossimi giorni si prevede tempo abbastanza soleggiato. Più sole in mattinata poi, nelle ore pomeridiane, alternanza tra sole e nubi cumuliformi accompagnate da qualche rovescio temporalesco. Le temperature restano tipicamente estive.