News

Per scoprire tutte le novità della Val Gardena

Giro d'Italia 2017 - Aspettando il GIRO d'Italia in Val Gardena!

La Val Gardena ed Ortisei si tingono di rosa...

Giro d'Italia 2017 - Aspettando il GIRO d'Italia in Val Gardena!

Dopo 12 anni di assenza, la famosa corsa a tappe maschile di ciclismo su strada torna ad Ortisei. La Val Gardena, dove il ciclismo da sempre veste un ruolo di primaria importanza, ha avuto l’onore di ospitare il Giro d’Italia per ben sette volte: la prima volta nel 1940 e l’ultima volta nel 2005.
Il 25 maggio 2017 il Giro tornerà nuovamente in valle: dopo un faticoso “tappone dolomitico”, gli atleti taglieranno il traguardo nel pittoresco e mondano capoluogo della Val Gardena.

Neve fresca in Val Gardena

La Val Gardena è stata coperta da una candida coltre bianca...

Neve fresca in Val Gardena

La neve dal cielo è finalmente arrivata ed ha coperto l'intera valle con una candida coltre bianca.
Le piste in Val Gardena, grazie anche alla neve programmata e all'intenso lavoro svolto da parte degli impiantisti, sono perfettamente preparate. Il Sellaronda è aperto in entrambi i sensi.

Val Gardena Active & Val Gardena "Ladies Special"

In forma anche d‘inverno - attività speciali adatte a tutte le donne

Val Gardena Active & Val Gardena "Ladies Special"

Il programma settimanale di „Val Gardena Active” vi invita a esplorare il territorio della Val Gardena all’insegna dello sport anche d’inverno, con la possibilità di creare un programma su misura. Un programma pensato per tutto e tutti: dalle fiaccolate, gite in ciaspole fino al corso d’arrampicata per principianti! Sulla homepage „Val Gardena Active“, troverete una tabella dettagliata con un elenco di ciascun evento.

Per tutte le donne la Val Gardena ha in serbo una grande novità e qualcosa di assolutamente particolare ed unico: Val Gardena "Ladies Special"

Fasching in Gröden

Vi aspettano con manifestazioni carnevalesche e tanto Après-Ski...

Il mese di febbraio in Val Gardena!

Il periodo di Carnevale in Val Gardena è molto particolare: si festeggia e si vivono le tradizioni tramandate da generazione in generazione. Chi prepara una minestra d’orzo il giorno di Giovedì Grasso deve fare molta attenzione: la pentola viene spesso e volentieri “rubata” dai vicini e sostituita con una casseruola piena d’acqua, con dentro una vecchia scarpa.

Happy New Year 2017 - Val Gardena

Auguriamo a tutti voi un Buon Anno 2017, pieno di fortuna, soddisfazioni e salute

La Val Gardena augura Buon Anno 2017

Auguriamo a tutti voi un Buon Anno 2017, pieno di fortuna, soddisfazioni e salute!
Vai al video...

[Translate to it:] Josef Ferstl und Andreas Sander

Diversi atelti della squadra nationale di sci della Germania elogiano le piste in Val Gardena

Atleti di Coppa del Mondo si allenano in Val Gardena

Diversi atleti di Coppa del Mondo hanno recentemente scelto la Val Gardena, per i loro allenamenti, viste le perfette condizioni delle piste che la valle offre attualmente. Gli allenamenti si sono svolti sulle piste del Seceda. Tra l'altro c'erano gli atleti Josef Ferstl e Andreas Sander.
"Abbiamo deciso di svolgere alcuni giorni di allenamento in Val Gardena per le perfette condizioni d'allenamento che attualmente la Val Gardena offre. Piste perfette, condizioni meteo ideali" sono le dichiarazioni degli atleti germanici.

Il Capodanno in Val Gardena è uno spettacolo

Festeggiamenti a non finire

Quando l’anno vecchio se ne va, in tutta la Val Gardena si organizzano feste ed eventi a non finire! Ogni paese Vi aspetta per passare tante ore di allegria e divertimento.

It's showtime! La Coppa del Mondo in Val Gardena...

16 e 17 dicembre 2016: Super G e discesa libera maschile sulla pista Saslong in Val Gardena

It's showtime! La Coppa del Mondo in Val Gardena...

La Saslong è innevata, il programma collaterale è definito, la macchina organizzativa viaggia a pieni regimi!
Grazie ai lavori degli ultimi anni la Saslong, pista dei Mondiali 1970, è tornata ad essere una delle più moderne e sicure dell’intero circuito. Al contempo tuttavia, è rimasto uno dei tracciati più vari e spettacolari dell’intero circuito di Coppa del Mondo. Con i suoi 3446 metri, è il secondo percorso più lungo della stagione. Gli atleti dovranno affrontare 839 metri di dislivello, nove salti, 17 dossi, svariati muri ed un faticoso tratto di piano.

Maserati Ghibli Val Gardena-Gröden

Siglato l’accordo tra Val Gardena e il prestigioso marchio italiano di automobili Maserati

Maserati “Auto ufficiale” della Val Gardena

È stato raggiunto un accordo tra la celebre azienda modenese del lusso automobilistico Maserati e la Val Gardena, che prevede una partnership tra questi due simboli del Made in Italy, famosi nel mondo.
Grazie a questa collaborazione, numerosi e noti testimonial, giornalisti e operatori, potranno esplorare quest’area turistica dell’arco alpino a bordo della berlina sportiva Maserati Ghibli.

Yeah! Finalmente si scia in Val Gardena ed intorno al Gruppo del Sella.

Da sabato 03 dicembre 2016 impianti e Sellaronda aperti

Yeah! Finalmente si scia in Val Gardena ed intorno al Gruppo del Sella

Da sabato, 3 dicembre 2016, saranno aperti gli impianti in Val Gardena nonchè le piste principali, allargando così l’offerta a tutte le 12 zone sciistiche del comprensorio sciistico più grande al mondo. Sarà di circa 170 impianti di risalita e 250 km di piste l’offerta che Dolomiti Superski può mettere a disposizione dei sciatori.

Emozioni d’inverno in Val Gardena - torna il concorso fotografico!

Torna il concorso fotografico!

Emozioni d’inverno in Val Gardena

Giunge alla seconda edizione il concorso fotografico ideato da Val Gardena Gröden Marketing!
Tutti gli appassionati di fotografia sono invitati a partecipare fino al 30.06.2017 con le foto più belle che rappresentano le emozioni invernali più belle vissute in Val Gardena!

Oscar mondiali delle destinazioni sciistiche „World Ski Award 2016“ - Skiclub of Great Britain

Oscar mondiali delle destinazioni sciistiche „World Ski Award 2016“ - Skiclub of Great Britain

La Val Gardena premiata con un'Oscar come miglior comprensorio sciistico d'Italia

Anche quest’anno la Val Gardena può vantare diversi riconoscimenti internazionali. Agli Oscar mondiali delle destinazioni sciistiche “World Ski Awards 2016” la valle nelle Dolomiti si riconferma “migliore destinazione sciistica d’Italia”. Dall’indagine dello “Skiclub of Great Britain”, la Val Gardena risulta il 3° comprensorio sciistico più ambito al Mondo e primo in Europa.

Archivio

News

Tutte le news da rileggere. Ecco tutte le news dei mesi scorsi da rileggere: