#DOLOMITESVIVES - (ri)scoprire i passi dolomitici: Passo Sella senza traffico per nove mercoledì

Il Passo Sella sarà chiuso d'estate per motoveicoli ogni mercoledi dalle ore 9.00 alle ore 16.00

Un contributo importante per salvaguardare la natura, all'insegna del Patrimonio Mondiale UNESCO, viene dato quest’estate ogni mercoledi: il Passo Sella sarà chiuso al traffico automobilistico. Questo nuovo progetto porta il nome di #DOLOMITESVIVES.

Ogni mercoledì dal 5 luglio al 30 agosto 2017 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 il transito sarà chiuso al traffico automobilistico. Dalla parte della Val Gardena la chiusura verrà effettuata all'incrocio/bivio Miramonti (SS242/SS243) e dalla parte fassana all'incrocio Passo Pordoi/Passo Sella (SS242/SS48).

Il transito sarà consentito solo a mezzi del trasporto pubblico locale o elettrici, oltre che a biciclette e pedoni. Verranno aggiunte altre due linee di trasporto bus dal parcheggio Plan de Gralba al Passo Sella (ogni 15 minuti).

Events #Dolomitesvives

Durante questi mercoledì di #Dolomitesvives si svolgeranno eventi di contorno che saranno dedicati alla gastronomia, alla muscia e alle storie ladine e dolomitiche, con l’obiettivo di far vivere la montagna con tutti i cinque sensi. Ci sarà un "taste tour" con ingredienti locali proposti dai cuochi stellati su 6 baite, incontri con personalità e concerti di musicisti locali.

L’inizio lo farà il 5 luglio lo scalatore Reinhold Messner.

5.7. Dolomeets VIPs: Reinhold Messner
12.7. Dolomites Taste-Tour: cuochi stellati
19.7. Jazzfestival
26.7. Dolomites Taste-Tour: cuochi stellati
2.8. Suoni delle Dolomiti
9.8. Dolomeets: sportivi ladini
16.8. il trio femminile ladino „Ganes“
23.8. L’opera mitologica: „Aneta“
30.8. Dolomites Taste-Tour: cuochi stellati

Pianificate e prenotate già adesso la vostra vacanza da sogno in Val Gardena: in albergo, bed & breakfast oppure appartamento?

Alloggi in Val Gardena

Di seguito una selezione casuale di tre alloggi: