Curona de Gherdëina

Il trekking unico nelle montagne dolomitiche percorrendo l’affascinante corona attorno alla Val Gardena

Il percorso di 60 chilometri porta dal Parco Nazionale Puez-Odle a nordest (Patrimonio Unesco), verso sudest sull’altipiano del Sella ed al Gruppo del Sassolungo a sud. Percorrendo il percorso, le Dolomiti si dimostrano particolarmente varie: su ogni tappa della camminata le “montagne pallide” sembrano adottare un altro aspetto. Momenti di rilassamento e rigenerazione avranno luogo nei rifugi e nelle baite di montagna, le quali non offrono solamente specialità locali, ma permettono anche di vivere momenti indimenticabili durante l’alba e il tramonto del sole.
La particolarità: esistono due varianti del tour.

Il trekking di quattro giorni con alloggio in accoglienti baite e rifugi di montagna o il trekking di cinque giorni, la variante “deluxe” con alloggio nei confortevoli alberghi di montagna.

Curona de Gherdëina

Un’avventura indimenticabile a pieno contatto con la natura e alloggio nelle tipiche baite di montagna ad alta quota. Il pacchetto trekking comprende cena, colazione e pernottamento nel dormitorio.

Curona de Gherdëina - Deluxe

“Deluxe“ è la variante confortevole che prevede una giornata di trekking in più. Le tappe giornaliere sono un po’ più corte e quindi rimane più tempo per il rilassare negli eccellenti alberghi di montagna che dispongono in parte di piccole oasi del benessere. Il pacchetto comprende il pernottamento in camere doppie, una varia cena e una ricca colazione (su richiesta anche camere singole o a più letti).

 

Programma "Curona de Gherdëina"