Sellaronda e Val Gardena Ronda

Il Sellaronda è famoso in tutto il mondo. È il nome di un percorso sciistico attorno al gruppo del Sella. Consente di percorrere 26 chilometri di discese e di attraversare quattro valli e tre province con un unico skipass. Il Sellaronda può essere percorso in una giornata, in senso orario o antiorario, e le piste hanno un livello di difficoltà medio.
Ma non c’è solo la Sellaronda: anche lungo la Val Gardena Ronda vivrete un’esperienza indimenticabile! Nella meravigliosa cornice delle Dolomiti potrete accedere alle piste dell’area sciistica Val Gardena/Alpe di Siusi durante un’escursione di un giorno. Da non perdere: La Longia, ovvero la pista più lunga delle Dolomiti (10,5 km) che collega Seceda a Ortisei e la pista dei Campionati del mondo Saslong, lungo la quale scendono ogni dicembre i professionisti del circo bianco.

Periodo/giorno/ora
Dal lunedì al venerdì dal 06/12/2017 al 08/04/2018

Luogo
Val Gardena e Sellaronda

Prezzo
33-59 euro

Prenotazione e info

La prenotazione non è necessaria; se tuttavia desiderate una guida lungo il percorso del Sellaronda, è sufficiente mettersi in contatto con una scuola di sci della Val Gardena.

Buono a sapersi
I tour richiedono almeno sei ore; il pomeriggio bisogna prestare attenzione a prendere per tempo l’ultima risalita: le piste chiudono alle ore 17.00.