Eldorado sciistico Val Gardena

Ritrovo per l’élite sciistica mondiale

La Val Gardena non ha semplicemente scritto la storia dello sci grazie ai suoi campioni degli sport invernali, ma si rivela ogni anno immancabile punto di ritrovo per l'élite sciistica mondiale.

Grazie al collegamento con Dolomiti Superski - il più grande carosello sciistico al mondo - e la vicina Alpe di Siusi, è un eldorado per gli sportivi invernali.

L'apertura dei primi impianti in Val Gardena/Alpe di Siusi nonchè del Sellaronda, per la stagione invernale 2018/19, è previsto per il 06/12/2018.

Novità inverno 2018/19

A partire dal giorno di apertura degli impianti, il prossimo dicembre, tutti gli appassionati di sport invernali potranno beneficiare di nuove infrastrutture e nuovi collegamenti nel comprensorio Val Gardena/Alpe di Siusi:

  • La seggiovia Mezdi (all'Alpe di Siusi) sarà sostituita da una seggiovia a 6 posti, comoda e veloce, costruita utilizzando le più recenti e innovative tecnologie al mondo.
  • Sul Monte Pana, sarà ampliata/migliorata la la pista CHARLY e sarà migliorato e potenziato l'impianto d’innevamento.
  • Al Col Raiser è previsto l'allargamento della pista di collegamento tra il Seceda e il Col Raiser, sotto il rifugio Gamsblut.
  • Numerosi altri piccoli miglioramenti su varie piste in Val Gardena

Tutto questo per garantire la massima efficienza possibile e permettere di sciare, nel comprensorio della Val Gardena, seguendo i più alti standard di comfort, sicurezza e prestazioni.
La Val Gardena, da sempre valle degli sportivi e paradiso degli sciatori, ogni anno si impegna per offrire le migliori condizioni possibili a chi decide di passare una vacanza invernale in questa meravigliosa destinazione, tra le più belle cime delle Dolomiti.