News

Per scoprire tutte le novità della Val Gardena

[Translate to it:] Die laaaaangen Abende in den Grödner Orten

Il richiamo dei frizzanti aperitivi e negozi esclusivi

Le luunghe serate nelle località della Val Gardena

Quando una giornata ricca di eventi sta per finire, è già iniziata una serata frizzante. Infatti, in Val Gardena anche sul tardi le proposte sono tante e nella Valle delle Dolomiti persino la conclusione della giornata diventa un evento da ricordare.

Concorso fotografico "Emozioni d’inverno in Val Gardena"

Le 30 foto più belle del concorso fotografico di quest'anno

Concorso fotografico "Emozioni d’inverno in Val Gardena"

Negli scorsi mesi tutti gli amanti della Val Gardena hanno avuto la possibilità di inviarci le loro foto più belle scattate durante l'ultimo inverno in questa valle; visti i numerosi e meravigliosi scatti ricevuti (oltre 250), non è stato facile per la giuria determinare i vincitori. Alla fine sono state scelte le 30 foto più belle!
Le 30 foto scelte verranno esposte dal 02 al 09 di settembre 2017 presso la sala Raiffeisen nel comune di S. Cristina. L'entrata all’esposizione é gratuita.

Val Gardena in costume, Marcìà tla Dolomites, Ferragosto in Val Gardena, UNIKA...

Un agosto pieno di eventi ed emozioni in Val Gardena!

La Val Gardena è un luogo che offre oltre la bellezza del territorio - in mezzo al Patrimonio Mondiale UNESCO “Dolomiti” - anche una miriade di eventi. Infatti, tantissime manifestazioni arricchiscono le giornate di sole e le calde sere d’estate.

Nuovo flow trail al Dantercepies in Val Gardena: CIR-TRAIL

Da subito la Val Gardena offre due nuovi flow trail al Passo Gardena nella zona Dantercepies - Cir

Nuovi flow trails al Dantercepies in Val Gardena: CIR-TRAIL e flow line

Da subito Vi aspetta un'altra entusiasmante avventura in Val Gardena. E' stato aperto al pubblico il primo il primo flow trail in Val Gardena dedicato agli amanti della mountainbike, denominato CIR TRAIL.
Il sentiero riservato esclusivamente alle mountainbike, parte poco sotto la stazione a monte dell’impianto Dantercepies in direzione Passo Gardena e finisce presso la stazione a valle della seggiovia Cir. Un trail facile e scorrevole, il cui senso è di far divertire non solo chi è già bravo, ma sopratutto darà inoltre la possibilità ai principianti di mountainbike di migliorare la propria tecnica di guida.
Inoltre Vi aspetta un altro flow trail molto interessante: flow line.

Novità inverno Val Gardena 2017/18 - cabinovia 10 posti “Piz Seteur"

Anche per la prossima stagione invernale 2017/18 ci saranno grandi novità dagli impianti. Nuova cabinovia "Piz Seteur" con design Pininfarina.

Novità per l'inverno 2017/18 in Val Gardena

A partire dalla prossima stagione invernale 2017/18 gli appassionati di sport invernali in Val Gardena potranno usufruire di un nuovo e moderno collegamento con il Sellaronda: con la costruzione della cabinovia 10 posti “Piz Seteur”, la società Piz de Sella S.p.A. di Selva Val Gardena stabilirà nuovi standard di comfort, sicurezza e prestazioni. Dalla stagione estiva 2018 nella zona del Sassolungo e del Passo Sella nascerà anche un nuovo concetto di mobilità sostenibile.

Arte, musica e cultura in Val Gardena

Idea UNIKA, valgardenaMusika e UNIKA

Arte, musica e cultura in Val Gardena!

Tanti gli eventi per un’estate all’insegna della cultura in Val Gardena.
Numerosi eventi e manifestazioni culturali caratterizzeranno l’estate in Val Gardena, arricchendo l’offerta e le possibilità di divertimento per chi sceglierà di trascorrere le vacanze in questa meravigliosa valle delle Dolomiti.
Parliamo in particolare di tre eventi dedicati all’arte:
Idea UNIKA, ValgardenaMusika e UNIKA.

#DOLOMITESVIVES - Inizio ufficiale il 5 luglio 2017 con Reinhold Messner

Inizio ufficiale il 5 luglio 2017 con Reinhold Messner

#DOLOMITESVIVES: importante segnale per la mobilità sostenibile

Alto Adige e Trentino uniti per dare un esempio positivo di rispetto verso le Dolomiti patrimonio dell’umanità. All’interno del progetto #Dolomitesvives nei mesi di luglio ed agosto il valico del Passo Sella sarà aperto esclusivamente al traffico sostenibile. Ogni mercoledì l’accesso sarà consentito soltanto a ciclisti, pedoni, veicoli elettrici e ad autobus per il trasporto di passeggeri. Il lancio ufficiale sarà il 5 luglio 2017, con la presenza del più noto ambasciatore delle Dolomiti, la leggenda dell’alpinismo Reinhold Messner, l’alpinista che ha sempre definito le Dolomiti come le montagne più belle del mondo.

Archivio

News

Tutte le news da rileggere. Ecco tutte le news dei mesi scorsi da rileggere: