Arte, musica e cultura in Val Gardena!

Idea UNIKA, valgardenaMusika e UNIKA

Non è ancora leggendaria, ma già tradizionale la Fiera di scultura “UNIKA”, che si svolgerà dal 31.08 al 03.09.2017. Per la 23esima volta artisti locali avranno modo di esporre le loro opere d’arte presso il Centro Tennis di Roncadizza. Presenteranno le sculture più nuove e originali e offriranno al pubblico la possibilità di entrare in contatto loro per conoscere meglio l’arte dell’intaglio che ha una lunghissima tradizione in Val Gardena.

Quest’anno la Fiera di scultura non è l’unico appuntamento importante dell’associazione “UNIKA”, che stupirà con un altro evento da non perdere: “Idea UNIKA” è il titolo della mostra che avrà luogo dal 14.07 al 17.09.2017 e che propone 6 opere d’arte posizionate nella zona pedonale di Ortisei e sulla rotatoria presso la strada principale.

Molti anni sono passati da quando “valgardenaMusika” entusiasmò il pubblico per la prima volta. Dal 14.07 al 27.08.2017 il festival di quest’anno propone 5 concerti non solo di musica classica di altissimo livello.

Tutti gli interessati di cultura che hanno voglia di ampliare il proprio orizzonte culturale, sono invitati a visitare il “Museum Gherdëina”. Qui si può seguire il processo formativo della valle, approfondire lo sviluppo delle creazioni artistiche, conoscere le tradizioni alpine e ricevere informazioni sulle armi utilizzate per la caccia alcuni secoli fa.

Scoprite la gioia di cimentarvi in avventure emozionanti alla scoperta della cultura in Val Gardena!

Prenotate subito la vostra vacanza invernale da sogno a Ortisei, S. Cristina o Selva Val Gardena

Alloggi in Val Gardena

Di seguito una selezione casuale di tre alloggi: