Novità per l'inverno 2017/18 in Val Gardena

Anche per la prossima stagione invernale 2017/18 ci saranno grandi novità dagli impianti. Nuova cabinovia "Piz Seteur" con design Pininfarina.

A partire dalla prossima stagione invernale 2017/18 gli appassionati di sport invernali potranno usufruire in Val Gardena di un nuovo e moderno collegamento con il Sellaronda nel più grande comprensorio sciistico del mondo Dolomiti Superski: con la costruzione della cabinovia 10 posti “Piz Seteur”, la società Piz de Sella S.p.A. di Selva Val Gardena stabilirà nuovi standard di comfort, sicurezza e prestazioni.

La cabinovia, di casa Leitner, sarà formata da due sezioni e porterà il massimo della qualità in Val Gardena. Il comprensorio sciistico della Val Gardena si presenterà rinnovato anche nel look: la stazione intermedia e le cabine sono infatti tra le più recenti creazioni del design italiano firmato Pininfarina. La stazione a valle, invece, è stata progettata dallo studio di architettura Perathoner Architects. Le cabine offrono ai passeggeri molto più spazio all’interno e piani d’imbarco ampliati, per facilitare l’accesso alle cabine. La stazione intermedia, grazie al perfetto equilibrio tra il più moderno design e l’accurata progettazione, apporterà una serie di vantaggi, tra cui maggiore comfort per i passeggeri.
La stazione intermedia si trova al di sotto della seggiovia Gran Paradiso e a pochi passi dalla seggiovia Comici II.

Ma questo non è tutto! L’impianto si distingue anche per un’altra novità tecnica: grazie al passaggio stazione rallentato a 65 secondi con 6 cabine aperte, c’è più tempo per salire e scendere in sicurezza e senza stress. Con le sue 77 cabine da 10 posti, l’impianto “Piz Seteur” raggiunge una capacità complessiva di 3450 persone all’ora.

L'apertura dei primi impianti e piste in Val Gardena/Alpe di Siusi nonchè del Sellaronda, per la stagione invernale 2017/18, è previsto per il 06/12/2017.

Estate 2018: Nuovo concetto di mobilità sostenibile

Dalla stagione estiva 2018 nella zona del Sassolungo e del Passo Sella nascerà un nuovo concetto di mobilità sostenibile. Grazie alla futura operatività estiva della nuova cabinovia “Piz Seteur” e della seggiovia “Gran Paradiso”, utilizzando i due impianti, sarà possibile raggiungere il Passo Sella dal parcheggio di Plan de Gralba in soli 25 minuti. Il Passo Sella sarà così raggiungibile comodamente e in poco tempo anche nelle giornate senz’auto.

Tre nuovi trail ai piedi del Sassolungo

L’estate 2018 riserva novità anche per gli appassionati di mountain bike: ai piedi del Sassolungo saranno realizzati complessivamente tre nuovi percorsi.

Nuovo skilift Furdenan

Lo skilift Furdenan a Ortisei/Oltretorrente verrà sostituito con un nuovo skilift più lungo. Grazie a questa miglioria, raggiungere la stazione a valle della cabinovia Alpe di Siusi con gli sci, sarà ancora più agevole e comodo. Inoltre verrá realizzato un nuovo snowpark per bambini.

Prenotate subito la vostra vacanza invernale da sogno a Selva Val Gardena, S. Cristina o Ortisei

Alloggi in Val Gardena

Di seguito una selezione casuale di tre alloggi: