Pagina iniziale Valle & paesi Gstc Respect the Dolomites

GSTC & RESPECT THE DOLOMITES

Un impegno per le nostre Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO

Rispettare le Dolomiti, perchè queste incantevoli montagne non sono solo un regalo ma soprattutto una responsabilità.

Diversi anni fa è stato attivato un gruppo di lavoro „RESPECT THE DOLOMITES“, che sviluppa eventi, attività di sensibilizzazione e manifestazioni per promuovere la sostenibilità in Val Gardena. Rientrano nel progetto manifestazioni sportive come il Sellaronda Bike Day, la valorizzazione dell’artigianato locale con il marchio „Made in - DOLOMITES Val Gardena – with LOVE“, la gestione dei rifiuti, l’acqua di fonte con il progetto “Ega dla Dolomites”, la cura dell’alpeggio, dei sentieri e del bestiame al pascolo, l’uso di energia pulita da fonti idroelettriche, e, in generale la mobilità, con la tessera Val Gardena Mobile Card, le stazioni di ricarica per veicoli elettrici e l’utilizzo delle e-bike.

Global Sustainable Tourism Council

Il primo passo ufficiale verso la sostenibilità è ora l‘ottenimento della certificazione delle destinazioni dei criteri del Global Sustainable Tourism Council (GSTC). Preservare il nostro meraviglioso territorio naturale per gli animali, le piante e le persone è la nostra missione. Il compito è la formazione di concetti climatici verificabili e la loro attuazione.
Di conseguenza, con ancora maggior convinzione progettiamo tutte le nostre iniziative e gli eventi con la consapevolezza  dell'impatto economico, ecologico e sociale, in linea i 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Brochure "Respect the Dolomites"...

Scopri il prossimo progetto di sostenibilità...
Val Gardena Trip Planner