Val Gardenameteo

Previsioni meteo

In Alto Adige si contano circa 300 giornate di sole. Questa è già una buona previsione. Per sapere che tempo farà nei prossimi giorni, basta consultare le previsioni del servizio meteorologico della Provincia Autonoma dell’Alto Adige.

Particolarmente interessante è la previsione precipitazioni creata da MeteoSvizzera per la Val Gardena. I dati derivano dal nuovo modello numerico di previsioni meteorologiche COSMO-1 di MeteoSvizzera e vengono aggiornati tre volte al giorno: alle ore 6.35, alle ore 12.35 ed alle ore 18.35. Degno di nota è che questo modello ha una ha una risoluzione spaziale di 1.1 km. La previsione delle precipitazioni viene generata automaticamente e potrebbe pertanto differire dal nostro bollettino meteorologico ufficiale.

Il tempo in Alto Adige oggi 17/08/2018

Situazione generale

Le Alpi si troveranno in un campo di pressione livellato.

Il tempo oggi

Nel pomeriggio il sole favorirà lo sviluppo di nubi cumuliformi grazie all'atmosfera lievemente instabile. Saranno quindi possibili dei temporali che potranno interessare anche parte della notte.

Il tempo in montagna oggi 17/08/2018

Nel pomeriggio la visibilità sarà sempre più ridotta dalle nubi cumuliformi. Possibilità di temporali.

Il tempo in Alto Adige domani 18/08/2018

Situazione generale

L'Europa centrale sarà interessata da un campo di alta pressione con masse d'aria moderatamente instabile.

Il tempo domani

Al mattino il tempo sarà soleggiato, salvo la presenza di qualche nube residua della notte. Durante il pomeriggio e la sera saranno nuovamente possibili dei rovesci anche temporaleschi.

Il tempo in montagna domani 18/08/2018

Durante le prime ore del mattino non si esclude qualche piovasco a livello locale. Di seguito prevarrà ovunque il sole fino al pomeriggio quando dalle nubi cumuliformi potranno formarsi rovesci anche temporaleschi.

Previsione

Sa 18/08Do 19/08Lu 20/08Ma 21/08

Per i giorni successivi si prevede tempo soleggiato al mattino con al più qualche banco di nebbia di breve durata. Nelle ore più calde la probabilità di temporali sarà in aumento. Nelle valli a nord soffierà ancora il Föhn con debole intensità. Temperature estive.