Vacanza sciistica nelle DolomitiComprensorio sciistico

Val Gardena - Alpe di Siusi

Un paradiso sciistico per principianti e per i campioni della coppa del mondo. La Val Gardena è la meta per gli sciatori che amano la varietà e vogliono conoscere un’area sciistica che offre piste attraenti per famiglie con bambini e per le stelle della Coppa del Mondo che si mettono alla prova nell’ennesima sfida sportiva. L’area sciistica della Val Gardena fa parte del Dolomiti Superski, la rinomata associazione di 12 comprensori sciistici delle Dolomiti, a cui si può accedere con un unico skipass. L'Alpe di Siusi, nel comprensorio sciistico della Val Gardena, è un punto di partenza ideale per principianti e famiglie, i cui bambini possono fare i primi tentativi con gli sci su piste di livello facile. Da Selva di Val Gardena, caratteristico paese della Val Gardena, potete entrare anche direttamente alla stazione sciistica del Sellaronda, che offre un indimenticabile giro sciistico attorno al massiccio del Sella.
Gli impianti di risalita in Val Gardena apriranno il 6/12/2018. Anche l'apertura del giro del Sellaronda, in entrambi i sensi, è previsto per il 6/12/2018.

Cartine sciistiche

Diverse cartine panoramiche Vi offrono una visione generale delle numerose possibilità di praticare sport invernali nella zona Val Gardena – Alpe di Siusi (per visualizzare la cartina, è necessario scaricare ed eseguire il 3D Online-Viewer: Windows / Mac).

Ulteriori cartine

Sellaronda & Dolomiti Superski

Il Sellaronda è una delle mete più ambite delle Dolomiti, facilmente raggiungibile dalla Val Gardena. L'accesso a questo affascinante comprensorio sciistico si trova a Selva di Val Gardena. Gli appassionati di sci possono percorrere agevolmente gli oltre 40 km di percorso, interrotti da numerosi giri in funivia, a condizione di programmare un'intera giornata di vacanza per questo straordinario divertimento.
Con lo skipass del Dolomiti Superski è possibile accedere al Sellaronda e a 12 grandi comprensori sciistici della regione. La stazione sciistica è considerata la più grande e, per molti, la più bella area sciistica del mondo. GodeteVi una varietà unica di piste, che Vi regalerà una vacanza sciistica all’insegna del divertimento!

Sei fantastici tour di una giornata con gli sci in Val Gardena

Scoprite uno dei comprensori sciistici più vari al mondo e lasciatevi ispirare dalla nostra selezione di sei emozionanti tour di una giornata che potrete intraprendere con gli sci in Val Gardena. Che siate principianti o sciatori esperti, scegliete il tour più adatto al vostro livello e alle vostre preferenze!

Scopri le gite di un giorno

Val Gardena: un’area pluripremiata

Non solo i nostri ospiti, che tornano sempre a trovarci, confermano che la Val Gardena è una delle più belle aree sciistiche del mondo: anche numerosi portali e aziende hanno premiato la Val Gardena per la sua versatilità, la sua ospitalità e il suo suggestivo scenario! Sia che si tratti di skiresort.de, skigebiete-test.de o worldskiarawards.com, tutti concordano sul fatto che la Val Gardena sia una delle mete più ambite da tutti gli appassionati di sci!

  • Val Gardena N.1 in Italia e nelle Dolomiti (skiresort.it)
  • Val Gardena votata miglior zona sciistica d’Italia (skigebiete-test.de)
  • World Ski Awards 2017: Val Gardena is Italy's Best Ski Resort 2017 (worldskiawards.com)
  • Tutti i premi

Highlights: vacanza sciistica in Val Gardena

  • Val Gardena: numerosi riconoscimenti, il miglior comprensorio sciistico delle Dolomiti
  • Dolomiti Superski: il più grande carosello sciistico del mondo, oltre 1.200 km di piste
  • Sellaronda: il più bello e panoramico circuito sciistico delle Alpi
  • Garanzia neve: 100% grazie a un modernissimo impianto di innevamento
  • Impianti di risalita: all'avanguardia per risalite piacevoli e veloci
  • UNESCO: piste da sci a livello mondiale, al Patrimonio Mondiale dell'UNESCO
  • Piste da discesa: per tutti i livelli dai principianti agli sciatori professionisti
  • Rifugi: oltre 60 accoglienti strutture invitano a godere giornate indimenticabili
  • Südtirol Gardenissima: lo slalom gigante più lungo e più duro delle Dolomiti