Attivi d'invernoVacanze attive

Sportivi e in forma nelle Dolomiti

La Vostra vacanza all’insegna dell’attività fisica in Val Gardena

La Val Gardena in inverno: chi non pensa al Dolomiti Superski, all'Alpe di Siusi o al comprensorio sciistico del Sellaronda? Ma una vacanza attiva in Val Gardena offre anche molto di più che sciare! Diventate attivi e scoprite la Val Gardena da un punto di vista completamente nuovo. Sci di fondo, escursioni con le ciaspole o slittino: le Dolomiti offrono un'ampia scelta di attività sportive sulla neve. Le funivie del comprensorio sciistico conducono alle piste per slittini e per sci di fondo e, naturalmente, agli invitanti rifugi. La Val Gardena ha molto da offrire anche per le attività al coperto: godeteVi un pomeriggio su una bella pista di pattinaggio, cimentatevi in arrampicate o tuffatevi in una bella piscina riscaldata al coperto!

Slittino e sci di fondo

Lo slittino è puro divertimento per tutti i membri della famiglia! Conquistate le piste da slittino della Val Gardena con il Vostro slittino e godeteVi il brivido della velocità sulle discese delle piste. La Val Gardena è il paradiso anche per gli amanti dello sci di fondo. Vi attendono 133 chilometri di piste per sci di fondo dove potrete dedicarVi al vostro hobby preferito. Naturalmente avete anche la possibilità di noleggiare in loco l'attrezzatura per lo slittino e lo sci di fondo.

Highlights: vacanza in movimento

  • Val Gardena Active”: perché è divertente fare attività in Val Gardena
  • Dolomiti Superski: sciare nel più grande carosello sciistico del mondo
  • Sellaronda: una catena montuosa unica al mondo
  • Val Gardena Ronda & piste dei Mondiali di sci del 1970
  • Snow & Funparks e Funslopes: scatenatevi!
  • Patrimonio Mondiale dell'UNESCO: escursioni e passeggiate invernali nelle Dolomiti
  • Sci di fondo: un paradiso nel cuore delle Dolomiti
  • Romanticismo: gite in slitta nelle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO

Diverse attività durante vacanze invernali

Trasformate la Vostra vacanza invernale in una vacanza all’insegna dell’attività sportiva e scoprite le numerose offerte sportive della Val Gardena. Slittino in famiglia, escursioni in montagna con le ciaspole o romantici giri in carrozza: qui ogni giorno potrete fare attività fisica ed esplorare la Val Gardena in inverno!

Ciaspolata

Un’escursione con le ciaspole è un’attività in cui il tempo sembra quasi rallentare. Cimentatevi in una ciaspolata in montagna e trovate la Vostra pace interiore. Il nostro consiglio: partecipate ad un'escursione guidata con le ciaspole e fateVi mostrare da una guida locale le escursioni più belle!

Ski tour (escursioni con gli sci)

Gli skitour guidati sono ideali per tutti i turisti invernali che vogliono iniziare le loro vacanze sulla neve in totale relax. Partite con gli sci di fondo, godeteVi la quiete della montagna con i suoi panorami meravigliosi. Anche queste escursioni Vi aiuteranno a migliorare in poco tempo la vostra condizione fisica! Le nostre guide locali saranno liete di darVi i loro consigli per ski tour di rara bellezza.

Giri in carrozza

Godetevi l'aria fresca invernale della Val Gardena senza dover fare alcun sforzo. Un giro in carrozza attraverso i paesi innevati della Val Gardena è un'esperienza romantica da non perdere. AvvolgeteVi con una coperta riscaldante, ascoltate il picchiettio degli zoccoli dei cavalli sulla strada e vivete appieno il momento. Soprattutto nella stagione dell’Avvento, i brividi e la pelle d’oca sono garantiti!

Pattinaggio

Visitate la pista di pattinaggio della Val Gardena e godeteVi l'inverno sulle Dolomiti sui Vostri pattini. Scivolate sul ghiaccio appena preparato o cimentateVi in artistiche piroette. Che si tratti di una giornata romantica o di un'escursione sportiva, una giornata sulla pista di pattinaggio è sempre un'ottima idea!

Passeggiate

Cosa c'è di più bello di una romantica passeggiata attraverso un paesaggio innevato? Approfittate dei pittoreschi sentieri della Val Gardena per lasciarVi coccolare dai Vostri pensieri, per respirare aria fresca e per trovare pace e tranquillità. Rimarrete stupiti dalla velocità con cui potrete rigenerarVi durante l'attività fisica all’aria aperta!