1200 km di pisteDolomiti Superski

Senza limiti: Dolomiti Superski

Se ogni inverno tornate in Val Gardena ma non avete ancora provato tutte le piste su cui vorreste cimentarvi, grazie a Dolomiti Superski, l'associazione di dodici aree sciistiche delle Dolomiti, potrete utilizzare tutte le piste della zona con un unico skipass. È proprio grazie a questa associazione, che è stata fortemente imitata, che le Dolomiti sono una delle più grandi e sicuramente anche più belle aree sciistiche del mondo.

Versatile e affascinante: 1.200 chilometri di piste

Dolomiti Superski è così grande che una vacanza non è sufficiente per conoscerne tutte le sfaccettature. Sciate come preferite lungo i 1200 chilometri di piste, divertitevi con la Vostra famiglia nei parchi divertimento della regione e godetevi una vista unica. Moderni impianti di risalita Vi portano esattamente nel punto da cui volete iniziare il vostro giro sugli sci.
Che si tratti della Marmolada, delle valli ladine o delle Tre Cime, scoprite una versatilità che Vi lascerà senza parole. La bellezza e l'unicità delle Dolomiti sono state le ragioni per cui l'UNESCO ha dichiarato quest'area Patrimonio dell'Umanità e per cui oggi è stata posta sotto tutela speciale.

Concedetevi un po’ di attività fisica

Per godere al massimo del Dolomiti Superski è sufficiente un unico skipass. Con il My Dolomiti Skicard avete a disposizione 450 impianti di risalita, 30 snowpark e 1200 km di piste. Che siate principianti o esperti, qui troverete la sfida sportiva che fa per Voi e adatta al programma della Vostra vacanza.

Non solo sciatori e snowboarder trovano sulle Dolomiti la soluzione ideale. Qui è infatti possibile praticare ogni tipo di sport invernale: fate un'escursione con le ciaspole o trascorrete una giornata divertente sulla pista da slittino con i Vostri bambini. È molto facile anche vedere slitte trainate da cavalli con la stessa frequenza dei pattinatori, che possono anche praticare il loro hobby in una delle piste di pattinaggio al coperto.

Naturalmente anche nell’area Dolomiti Superski il Vostro benessere fisico è assicurato: fermatevi in uno dei numerosi rifugi e fate un pieno d’energia con una tazza di tè caldo, un bicchiere di vino o un'abbondante porzione di una specialità culinaria regionale. La cucina delle Dolomiti è molto apprezzata e i gestori dei rifugi hanno reso il loro lavoro quotidiano quello di coccolare i propri ospiti con piatti a base di ingredienti freschi e regionali, sani e gustosi.

Che si tratti di famiglie, coppie o single, ogni ospite è il benvenuto in Val Gardena. Trascorrete qui una vacanza invernale all’insegna del movimento, che potrete completare a Vostro piacimento con trattamenti benessere, servizi di animazione per i bambini o eventi culturali. Dolomiti Superski è un'associazione che permette a chi Vi ospita di unire le proprie forze e di offrirvi un ambiente in cui sentirsi completamente a proprio agio in vacanza!

Dolomiti Superski

  • 1.200 km di piste (1.100 km con innevamento garantito)
  • di cui 360 km piste blu, 720 km piste rosse e 120 km piste nere
  • 23 km di piste illuminate
  • 400 rifugi e baite
  • 24 freestyle & snowparks
  • 4.600 cannoni di innevamento
  • 450 impianti di risalita
  • 12 valli
  • 45 paesi montani

Vi possa interessare