Val Gardena: la Valle di Nataledelle Dolomiti

La Valle di Natale è in Val Gardena

Le tre località nel cuore delle Dolomiti offrono una cornice davvero suggestiva per poter vivere un Natale pieno di magia. In nessun altro posto l’Avvento può essere vissuto così intensamente come in questa valle nel cuore delle Dolomiti. Numerosi eventi e sorprese Vi aspettano per rendere il Vostro soggiorno in Val Gardena ancora più suggestivo.

Ortisei - 01.12.2018 fino 06.01.2019

Ortisei, il Paese di Natale più esclusivo delle Alpi, invita i visitatori a scoprire il mercatino con tutti i cinque sensi. Nelle rustiche casette di legno si possono trovare preziosi prodotti regionali, tradizionali sculture in legno nonché specialità gastronomiche. Il tutto è arrotondato da un ricco programma di manifestazioni che variano giornalmente.

S. Cristina - 01.12.2018 fino 30.12.2018

Magic town a S. Cristina troverete diverse casette con prodotti locali di vario genere e tante occasioni di divertimento per tutta la famiglia. Quest’anno ci saranno 4 simpatici giochi per bambini realizzati con materiali naturali. I nostri piccoli visitatori possono divertirsi lanciando palle di neve, costruendo pupazzi di legno, liberando tesori dal ghiaccio e decorando l’albero di Natale. L’highlight del mercatino sarà “lo zoo delle carezze“ con gli alpaca, dove i bambini possono fare conoscenza con questi animali davvero affascinanti. Ci sarà anche la mascotte Magic Jokki, che assisterà i bambini durante i giochi. Verranno anche servite diverse specialità culinarie e bevande natalizie come il vin brûlé bianco e rosso con schiuma di cannella, caffè di qualità e diverse cioccolate calde, nonché diverse zuppe, i tipici “Krapfen” e molto altro presso lo stand gastronomico e le diverse casette.

Selva - 06.12.2018 fino 06.01.2019

Un’atmosfera emozionante verrà anche creata a Selva Val Gardena. „Mountain Christmas“ Vi aspetta con una striscia continua di luci lunga 350 metri, alla quale saranno appese piccole cabine della funivia in legno. Le piste da sci saranno idealmente trasferite in paese. Ci saranno ovviamente anche stand dove gustare un’aromatico vin brulè e un dolce di Natale, ammirando gli addobbi e ascoltando le melodie natalizie.