L'avventura iniziaArrampicata & alpinismo

Arrampicate alpine e altro ancora

Arrampicare in Val Gardena

Le cime dolomitiche che circondano la Val Gardena sono state dichiarate dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità e sono state poste sotto tutela speciale. Gli arrampicatori hanno la possibilità di condividere la bellezza di queste montagne. Che siate alpinisti, amanti dell'arrampicata sportiva o fan del boulder, in Val Gardena troverete tutto il necessario per godervi un’arrampicata come si deve. Soprattutto gli alpinisti saranno ricompensati: Salite sul Sassolungo insieme ad una guida alpina e scoprite tanti altri percorsi alpini. Oltre che dal Sassolungo, fatevi conquistare anche dal Sass Rigais e dalla Furchetta che vi porteranno oltre i 3.000 metri. Le famose vette dolomitiche Marmolada, Heiligkreuzkofel (Monte Cavallo) e le tre Cime di Lavaredo sono facilmente raggiungibili anche dalla Val Gardena.

Un parco giochi roccioso

All’insegna dell’avventura

Prima di partire per una vacanza ricca di attività e avventura in Val Gardena, gli appassionati di arrampicata possono informarsi sui diversi tour, sui contatti di riferimento e sulle offerte per gli arrampicatori consultando una guida completa ed esaustiva. In Val Gardena gli appassionati di arrampicata sportiva troveranno una serie di palestre di roccia stimolanti e accattivanti, con percorsi di diverse altezze e gradi di difficoltà.

Soprattutto per gli arrampicatori meno esperti o per famiglie sportive si consiglia di farsi accompagnare da una guida alpina in loco. Scegliete tra diversi corsi di arrampicata e tour sperimentando in prima persona i nostri consigli. Anche gli arrampicatori più ambiziosi possono avvalersi dell’aiuto di una guida alpina esperta, che può introdurli alle particolarità delle vie ferrate e dei tour.

Highlights: vacanza in montagna

  • Arrampicare nelle Dolomiti: Patrimonio Mondiale dell'UNESCO
  • La culla dell’alpinismo nelle Dolomiti: il paesaggio montano unico della Val Gardena
  • Vie d'arrampicata: storicamente famose e con diversi gradi di difficoltà
  • Comprensorio d’arrampicata: il più bel comprensorio di arrampicata sportiva delle Alpi
  • Vie ferrate: uniche in tutto il mondo e storicamente famose
  • Sicurezza in montagna: le scuole d’alpinismo offrono gite ed escursioni
  • Parco avventura “Col de Flam”: divertimento per arrampicare in sicurezza a Ortisei
  • Soccorso alpino "Catores" e l’elisoccorso "Aiut Alpin Dolomites”: i più esperti; famosi in tutto il mondo