Previsioni meteo Val Gardena

Tutte le informazioni meteo per programmare le Vostre sciate in Val Gardena e nelle Dolomiti

In Alto Adige si contano circa 300 giornate di sole. Questa è già una buona previsione. Per sapere che tempo farà nei prossimi giorni, basta consultare le previsioni del servizio meteorologico della Provincia Autonoma dell’Alto Adige.

Il tempo in Alto Adige oggi 11/12/2017

Situazione generale

Un fronte caldo molto attivo determinerà precipitazioni diffuse con innalzamento del limite della neve.

Il tempo oggi

Nel pomeriggio ci saranno precipitazioni a tratti intense, in particolare nei settori interessati dallo stau da sud come la Val d'Ultimo e la Bassa Atesina. Il limite della neve tenderà ad innalzarsi con pioggia sempre più frequente nei fondovalle. Sarà anche possibile il fenomeno della pioggia che si rigela al suolo.

Il tempo in montagna oggi 11/12/2017

Nevicate diffuse con apporti maggiori nei settori esposti allo stau da sud come la zona dell'Ortles, Val Passiria e la zona dolomitica. Vento molto forte da sudovest-sud e netto rialzo termico con pioggia sotto i 2000 m.

Il tempo in Alto Adige domani 12/12/2017

Situazione generale

Le correnti da sudovest tenderanno ad indebolirsi.

Il tempo domani

Durante le prime ore del mattino le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi. In giornata il cielo sarà molto nuvoloso con locali rovesci. Nella notte successiva le precipitazioni saranno nuovamente più diffuse con limite della neve in abbassamento fino a 800 m circa.

Il tempo in montagna domani 12/12/2017

Durante la prima parte del mattino i fenomeni tenderanno ad attenuarsi con precipitazioni solo a livello locale. Dalla notte successiva riprenderà a nevicare in modo diffuso.

Previsione

Ma 12/12Me 13/12Gi 14/12Ve 15/12

Mercoledì tornerà il sole con solo qualche nube innocua in cielo. La seconda parte della settimana sarà caratterizzata da molte nubi e sprazzi di sole. Venerdì saranno possibili nuove precipitazioni.